Che tipo di rischi copre la polizza viaggio?

17.06.2014 16:40
La polizza di viaggio riguarda principalmente questi tipi di coperture: quella sul bagaglio, quella di tipo medico- sanitario, l'assistenza durante il viaggio o in caso di annullamento, la responsabilità civile, ossia i danni a terzi.
I pacchetti di viaggio "tutto compreso" solitamente includono una polizza assicurativa base, ma il viaggiatore può decidere di integrarla con altro tipo di coperture o di acquistarne una separatamente.
    
     
Poiché le esigenze di ciascuno sono diverse, sia per motivazioni legate al tipo di viaggio,o, spesso, per motivi economici, è possibile personalizzare la polizza viaggio.
Le polizze possono essere stipulata da un'agenzia di assicurazioni o online, ma in entrambi i casi è necessario informarsi attentamente per potersi tutelare da truffe o costi inutili.
E' buona norma leggere attentamente le condizioni generali e tutte le clausole del contratto, le coperture offerte, le esclusioni e limitazioni, le franchigie e le procedure da effettuare per ottenere l'indennizzo a seguito dell'evento coperto dall'assicurazione.
 

Crea un sito gratis Webnode